Meditazione


Ogni giovedì | h 19.30 - 20.30


Un'occasione per riconnettersi con sé stessi, per rigenerare mente e corpo.
Tisana e dolcetti accompagneranno il nostro incontro per condividere stati d'animo e riflessioni personali. 


A cura di Michela Sole 
Uno spazio dove rimanere aggiornati sulle nostre iniziative

Uno sguardo su FFN;

Nel 2009 un gruppo di ragazzi Finalesi appassionati di arrampicata e outdoor, decidono di sviluppare un progetto di promozione dell’arrampicata sportiva in Nepal. Uno di questi ragazzi vive e lavora in Nepal, e da qui il filo conduttore che lega il paradiso dell’arrampicata al regno dell’alpinismo in alta quota. Si pensa ad una piccola festa di “arrampicata” per raccogliere fondi per aiutare questa popolazione nel paese Asiatico. Nasce così la 1a edizione dell’evento “Finale for Nepal”.
Con il passare dei mesi, il gruppo di amici diventa “Associazione di Volontariato” e sposa diversi progetti nel paese asiatico. Nell’Aprile del 2010 il gruppo di amici raggiunge il Nepal per visitare diverse zone rurali, i vari progetti ed attrezzare una falesia. Da qui il primo contatto con l’etnia “Chepang”, di fatto la più povera del paese. Al momento, l’associazione “Finale for Nepal”, supporta al 100% l’Himalayan Primary School (Ex Dutch Mountain School), occupandosi dell’istruzione di ben 40 bimbi in una regione remotissima del Nepal.
Un altro dei progetti di rilievo è quello dei “Green Soldiers”, che si occupano di ripulire la città di Kathmandu, i villaggi nelle regioni più remote del paese, e i sentieri dei percorsi trekking in Himalaya.
Nel giro di pochi anni, l’Associazione, grazie anche alla raccolta fondi effettuata nei vari eventi di “Finale for Nepal”, ha messo in piedi una serie di progetti sociali di grande valore morale.

www.finalefornepal.org 

Calathea è lieta di partecipare al festival "Finale for Nepal" che come ogni anno si svolgerà a Finale Ligure (17-18-19 maggio 2024)

Calathea propone il laboratorio "Mandala", i partecipanti potranno contribuire al mandala dei piccoli, portanto a casa la propria opera e collaborando ad una più grande che verrà assemblata a fine giornata!